Start and Go! Save the date: 23-28/09 BDW

Aggiornato il: gen 25

L’ultimo “racconto” risale a tre mesi fa!

Credetemi non perché i miei adorati “pezzi” di design siano stati in silenzio e non abbiano avuto nulla da raccontare... Semplicemente perché la vita da mamma mi ha portato a stare attaccata e a vivere in simbiosi con la mia piccolina. Finalmente però siamo a settembre, questo mese a volte è meglio degli inizi dell’anno nuovo.

A settembre ci si sente più carichi, pronti per affrontare tante cose nuove... è il mese dei “rientri” e in alcuni casi di nuove partenze.

Il ritorno a scuola per i più piccoli, le serate a casa sul divano con la copertina morbida, le fusa del gatto più vicine, perché finalmente è terminata la sua ricerca spasmodica di un angolo fresco lontano da noi.

Ricominciano tutte le trasmissioni televisive più trash dell’ultimo secolo, ritorna Barbara d’ Urso e Maria de Filippi che ci liberano dal vedere per la milionesima volta, “il tempo delle mele” e spostano la nostra attenzione sul nuovo caso dell’anno… dopo quello di Marc Caltagirone o ci fanno conoscere l’ultimo figo seduto sul trono pronto a baciarsele tutte.

Io sono prontissima a tutto ciò. Io adoro il trash!

Ma andiamo avanti.

Si ricomincia a mangiare “correttamente” o almeno si iniziano a far i buoni propositi per “purificare” questo nostro “involucro” che ci accompagna. Giorni fa una mia Amica postava la sua conversazione con la Dieta che dovrà ricominciare...

Io invece non sono ancora pronta ad abbandonare gelati e cornetti alla panna per colazione.

Insomma, io ADORO settembre. I

nuovi inizi, le nuove esperienze, le nuove “mode” da approvare e quelle che non ci saremmo mai sognati di vedere, e poi diciamola tutta... si comincia già a sentir aria di Natale... io già sto pensando al colore degli addobbi! Ma oltre a tutto questo… sono felicissima che sia arrivato questo momento per questo mio nuovo progetto, per il mio blog “pensierononconvenzionale”.

Uno degli eventi più “speciali” del design, al quale nessuno può mancare: Bologna Design Week mi ha scelto tra i suoi social media partner... Io ne sono fiera e ne sono onorata.

Condividerò ogni istante di questa manifestazione nella mia città con Voi.

Vi racconterò le location, i protagonisti, gli attori, il sapore e l’odore del prosecco.

Ascolterò “il pensierononconvenzionale” dei “miei” adorati “mobili” che saranno scelti per esser esposti per una settimana intera nel cuore di Bologna.

La settimana dal 23 al 28 Settembre, in collaborazione con il Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e per l’Arredo Bagno, il cuore della città esploderà di eventi e appuntamenti tutti incentrati su un unico obbiettivo:

"promuovere la CULTURA del DESIGN."

Noi, comuni mortali, abbiamo bisogno di vivere, vedere, respirare la cultura, quella Vera fatta a “regola d’arte”.

La Bologna Design Week si impegna a garantire tutto questo e vi posso assicurare che racchiuderà grandi eventi.

Vi aggiornerò su eventi e mostre, talk e anche semplicemente sull’aperitivo più buono da consumare in quella settimana. Bologna sarà calda, dolce, accogliente, come sempre.

Non potete perderlo.

Ci sarà la notte degli eventi... location illuminate, mobili di design che si mostreranno nelle loro finiture più belle, artisti, designer, architetti.

Le ombre dei portici vi faranno compagnia e le cene in via delle Drapperie vi riporteranno in vacanza.

Segnatevi la data... su! Dal 23 al 28 Settembre.

Prenotate un treno, venite in macchina, in aereo, da soli o con qualche amico, con la morosa o da single... Cercate di esserci.

Bologna vi aspetta e vi assicuro che si sta preparando alla grande per non deludervi.

Intanto iniziate a sbirciare il sito ufficiale: bolognadesignweek.com




34 visualizzazioni

© 2019 by Tania Conte.