Nel paese delle Meraviglie... per l'estate.

Oggi come promesso un po' di tempo fa! Vi voglio parlare del PensieroNonConvenzionale di oggetti che riempiono gli occhi di bellezza.

Sono i protagonisti delle collezioni di Enzo de Gasperi.

Protagonisti scelti con cura e dedicati alle nostre case.

Enzo de Gasperi da poco ha presentato la sua nuova collezione per questa estate…




Un’estate diversa per il mondo, un’estate che sembra un po' incerta.

Anche se al di là di tutto, il sole ci sarà, il calore ci porterà a vestirci meno, indosseremo gli occhiali da sole per vedere il mondo a colori, sorseggeremo bevande fresche al chiaro della luna, da soli o magari con una piccola compagnia.

Insomma l’estate arriverà e soprattutto in questo momento potremmo approfittare della bellezza degli oggetti inanimati di edg per vivere giorni circondati da linee, colori, materiali che creano sensazione di piacere.

Ho visto in anteprima questi oggetti per Voi e mi hanno parlato e raccontato la loro “missione” nelle nostre case.

Ho potuto “incontrare” vasi a forma di coniglio con corone di fiori.

Mani in “cemento” che si chiudevano per sorreggere pigne profumate.

Vasi in ceramica dai colori lucidi del verde che erano pronti ad accogliere le piante che per tutto l’inverno abbiamo coperto, proteggendole dal freddo e che ora abbiamo portato sui nostri balconi o nel nostro giardino.


Ho rivissuto le tavolate pugliesi della nonna guardando i disegni dei piatti in terracotta pensati per le serate con la famiglia.

Poi ho conosciuto tutta la “famiglia” in vimini dedicata all’outdoor di edg.

Paralumi, sedie, ceste per la frutta, cestini… una sensazione di vacanza perenne!


Camminando tra i corridoi della bellissima azienda e visitando le stanze dedicate alle stagioni…

Si… Ogni oggetto è al suo posto… sembrava i esser Alice nel paese delle Meraviglie.

La stanza della collezione estiva, quella autunnale, quella della primavera e quella dedicata alla stagione più fredda… poi vi confesso un segreto… c’è un piano intero dedicato alla magia del natale per tutto l’anno! Di questo vi parlerò più in la, per ora soffermiamoci all’Estate.

Ho incontrato “profumi” racchiusi in barattoli colorati, essenze di fiori, candele dalle quattro facce.





Mi hanno salutato delle balene bianche in cemento che erano sul muro felici… sembravano nuotare nell’aria e più in giù c’erano piccole meduse all’interno di sacchetti trasparenti in vetro.




Ho parlato con facce più o meno simpatiche che non vedono l’ora di ospitare le piante, anche perché altrimenti sarebbero calve!


Ho fatto un salto nella jungle e ho trovato scimmie e giraffe, tigri e zebre.

Ho anche salutato Frida, aveva delle rose rosse che le sorreggevano i capelli e una collana di margherite colorate tutt’intorno al collo.




Pensate che in questo mondo fatato c’erano anche delle cannucce in vetro ideali per sorseggiare un ottimo aperitivo fresco a casa e magari all’ombra di piccole nappe sospese all’estremità di ombrelloni in lino, che dondolano grazie al fresco delle sere estive.

Un bel mondo che potete ricreare negli spazi esterni e interni delle vostre case.

Potete trovarci di tutto.

Io vi ho scritto solo di alcuni oggetti “inanimati” ma credetemi se visitate il sito potrete scoprire la bellezza.

Io ho portato con me tanti piccoli oggetti e li ho posizionati in diversi angoli della mia casa e del mio balcone e vi posso dire che quando li guardo un piccolo sorriso me lo donano.

Vi posto alcune foto della mia visita in azienda ma vi invito a seguire edg sui social e magari a scaricarvi il catalogo della collezione per l’estate sul suo sito.

www.edg.it

#edg #collezione2020 #estate2020 #decorazione #pensierononconvenzionale #arredo


0 visualizzazioni

© 2019 by Tania Conte.