Come sapete Tutti quest’anno ci siamo dovuti privare di uno degli eventi più BELLI per il settore del MOBILE.
Il Salone del Mobile non è solo una settimana dedicata a noi… “addetti del settore” (come ci definiscono).
E’ una settimana dove si incontrano Gusti, Profumi, Colori … dove si inizia a respirare la bella stagione, dove tutto è proiettato a far conoscere e a far vivere il Bello.
In quella settimana si vive in una Bolla “perfetta” dove ci si sente protetti da linee nuove e tessuti morbidi, colori forti e dettagli pastello.
Una settimana cosi “indispensabile” per il mondo “umano” e così “importante” per il mondo “inanimato” che mi è MANCATA TANTO e che sarà la prima data certa del 2021.
Detto ciò, da perfetta nostalgica, questa mattina dopo aver stritolato la mia Puffola di coccole, aver fatto colazione con la ciambella, fatta rigorosamente in casa (non sia mai che in questo momento si vada a comprare un dolce delizioso di buonissima manifattura pasticceria) e un delizioso caffè, rigorosamente preparato dal marito.
Ho iniziato a riguardarmi gli scatti di alcuni momenti piacevoli… ed ecco spuntare RIMINI… (non la spiaggia…!!!) L’ho rivista! Ho rivissuto quel momento… una sensazione di “pace”, di estrema “calma”,un momento di “gentilezza” per il cuore.
RIMINI è una delle collezioni di BAXTER.
Vi scrivo ciò che mi ha raccontato quando l’ho vista per la prima volta, appunto, al Salone del Mobile dello scorso anno.
“Siediti! Sdraiati! Dai su… farò in modo che tu possa viaggiare con la mente”.
Sono Rimini… posso accoglierti in tutte le posizioni che il tuo corpo può assumere.
Potrai sdraiarti sul mio divano e guardar le stelle, potrai sederti con la schiena leggermente tirata indietro sulla mia sdraio e leggere “il piccolo principe” (non si è mai grandi…), potrai sederti a schiena “dritta” e appoggiare saldamente i piedi a terra per bere acqua e limone nelle serate più calde che stanno arrivando.
Potrai appoggiare sul piano di cemento del mio tavolo il dolce che in questo momento stai preparando o il vassoio con i tortellini da preparare per il pranzo della domenica… magari sei di Rimini città!
Puoi passare una giornata intera… con Noi.
Siamo gli oggetti “inanimati” della collezione Rimini che Paola Navone ha disegnato per la nostra “casa madre” Baxter.
Siamo Belli… siamo fatti Bene… siamo fatti a regola d’Arte.
Creati con il “tessuto” più nobile che la natura offre… siamo in Cuoio e il nostro scheletro è in Rame.
Non temiamo il passare del tempo…
Su di noi troverai tutti i segni che con il tempo ti aiuteranno a raccontare la storia a chi non c’era.
Potrai portarci all’interno della tua casa e farci vivere nel tuo soggiorno o lasciarci fuori nel tuo giardino o sul tuo terrazzo.
Noi saremo pronti ad accoglierti e a farti compagnia nelle serate piene di stelle e in quelle più nuvolose.
Cuciti da “mani” puntuali e esperte… siamo resistenti a tutto.
Puoi avere la possibilità di sentire la “pace” del deserto e il rumore che fa un granello di sabbia che rotola sulle dune… ti puoi sdraiare sul nostro “baldacchino” e il telo bianco custodirà il tuo momento.
Ricordo benissimo quel momento al Salone del Mobile dello scorso anno…
Sono dei “pezzi” favolosi… Baxter non ha bisogno di molte presentazioni ma credo che in questa collezione sia riuscita a mettere insieme la forza dei materiali, da sempre ,usati e la delicatezza dei pensieri di chi potrà possedere questi “oggetti”.
Nella loro semplicità… esprimono l’animo più profondo di quell’ oggetto inanimato.
La Sedia. La Sdraio. Il Tavolo.
Io li adoro… li preferisco nella combinazione cuoio “hydro” e rame.
Ma io sono una “classicona” per alcune cose…
Il cuoio utilizzato e le combinazioni che si possono avere sono favolose.
Vi posto l'immagine che mi ha fatto bene al cuore questa mattina pensando a loro!
Vi do un consiglio…
In questi giorni cercate di creare pensieri positivi in Voi e se una foto vi può aiutare… Guardatela! Siate certi che prestissimo potremo fotografare il mondo esterno e creare nuovi ricordi…
Un abbraccio virtuale a Voi tutti che mi seguite…
Scoprite tutto sul loro sito:
Comments