top of page

La Grande Bellezza

In questi giorni non si può non parlare di Bellezza. In questi giorni la parola è ai grandi creatori della bellezza. In questi giorni la mia mente è rivolta ai veri Re della bellezza. Come non dedicargli un pensiero, come non essergli grata di quello che sono capaci di creare, come non esser consapevole di quanto io da italiana possa esser fortunata ad avere anche solo una goccia del loro sangue che scorre nelle mie vene. Sono in grado di creare città in piccoli spazi, universi paralleli, mood sensoriali. Creano, disfano, ricreano la bellezza, lo spettacolo, la scena, i personaggi, i colori, i tessuti, le ombre, le luci e le scenografie che vorremmo vivere. Sono i Re. Sono capaci solo di creare cose positive, sono geniali, sono forti… e in questo momento più che mai secondo me hanno dimostrato la loro IMMORTALITA’.

Sono entità “superiori” capaci di adattarsi e di scatenare sempre in qualsiasi situazione la bellezza, il benessere, la devozione a questo paese e l’amore per il mondo intero.

Modellano, tagliano, disegnano, strappano, cuciono, inventano forme, disegnano linee, accoppiano colori e tessuti, materiali e pietre, gioielli e accessori, piume e perle, seta e velluto. Sono invincibili e hanno ancora una volta dimostrato che il loro Genio è un bene prezioso per l’umanità… tutta!


Giorgio Armani è Milano e il Mondo intero!



Valentino è Roma e il Mondo intero!


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page